Sono 357 i santuari Mariani mappati nella Regione e messi a disposizione dei partecipanti, nella webapp che permetterà di certificare tramite un selfie le visite ai luoghi Mariani.
Saliranno al santuario dai diversi percorsi che conducono al colle della Guardia, bici di ogni genere e categoria, comprese le handbike e gli accompagnati diversamente abili, ma anche i camminatori e gli appassionati di trekking.
Da questa edizione il Circuito CSER, sarà aperto a chiunque desidera partecipare e gratuitamente e si concluderà il 28 Ottobre sempre al Santuario di San Luca.
Sarà allestito un ristoro gratuito per l’accoglienza con raviole e bevande, a partire dalle 10 fino alle 13.
I volontari del Circuito garantiranno il parcheggio custodito per coloro che alle 10:30 desiderano partecipare alla Santa Messa che verrà celebrata in suffragio dei ciclisti e pedoni vittime della strada e in ricordo particolare dell’amico ciclista Loredano Comastri ucciso sulla strada in gennaio 2024 a Crespellano.
Tutti i partecipanti, con il selfie a San Luca inizieranno la quinta edizione del Circuito CSER, inserito fra gli eventi che compongono il Cartello “ASPETTANDO IL TOUR DE FRANCE”.