Cammino di Santiago

domenica 18 Agosto

Itinerario francese: da Sarria a Santiago 114,2 km a piedi
Con accompagnatrice guida ambientale escursionistica

Sei pronto per questa magnifica avventura?
Nel caso tu abbia qualche perplessità ecco le risposte ai dubbi più frequenti:
‘Ho bisogno di una forma fisica eccezionale…?’ Ovviamente è abbastanza impegnativo, ma niente eccezionale. È alla portata di tutti, dai bambini di 8 anni alle persone che hanno superato i 75, non bisogna essere un atleta olimpico. Piano piano s’arriva lontano…
‘E se comincio a camminare e mi sento male, sono stanco o non ho più voglia…?’ Lungo il Cammino incontrerai sempre un bar, un negozio da dove poter chiamare un taxi che in pochi minuti e una piccola spesa… (circa 10 €) ti porterà alla tappa seguente.
E come seguo il Cammino e se mi perdo…?’ Ovunque vai, troverai una freccia gialla o un simbolo di conchiglia. È impossibile perdersi anche perché ci saranno altre persone che incontrerai lungo il Cammino e in più il nostro gruppo sarà accompagnato da una guida ambientale escursionistica che ti farà apprezzare al meglio il cammino..
‘Cosa devo aspettarmi dagli alloggi…?’ Fino a Santiago di Compostela per la categoria ‘charme,’ (che è quella inclusa nel nostro
pacchetto) sono previsti graziosi agriturismi, vecchie fattorie o case di campagna ristrutturate e molto accoglienti. In queste strutture la prima colazione sarà abbondante con l’aggiunta di uova o salumi, yoghurt e frutta… bisogna iniziare la mattina con energia!
A Santiago, in entrambe le categorie, ci sarà un buon hotel di 4*, un premio alla fatica affrontata durante il Cammino.
Alcune volte gli alloggi previsti sono a breve distanza dal punto conclusivo della tappa: la guida/accompagnatrice chiamerà l’albergo e in pochi minuti verrà un auto o un minibus a prendervi e anche la mattina successiva vi riporterà allo stesso punto per il proseguo della camminata.

Importante:
All’arrivo ti verrà consegnata La Credenziale. Scheda che, lungo il Cammino, dovrai far timbrare (almeno 2 volte al giorno) in qualsiasi bar, negozio, alloggio autorizzato… li troveri ovunque. La Credenziale verrà poi presentata all’Ufficio del Pellegrino di Santiago di Compostela per dimostrare che hai fatto almeno gli ultimi 100 km e ottenere… La Compostela. Curioso certificato scritto in latino che sarà un simpatico ricordo del tuo viaggio.
Adesso impara la parola magica che sentirai ripetere mille volte quando incontrerai qualcuno…
Buen Camino !!!

Programma:
1º GG – Aeroporto Santiago de Compostela – Sarria trasferimento in minibus
2º GG – Sarria – Portomarín (22,2 km)
3º GG – Portomarín – Palas de Rei (24,8 km)
4º GG – Palas de Rei – Arzúa (28,5 km)
5º GG – Arzúa – A Rua/Pedrouzo (19,3 km)
6º GG – A Rua/Pedrouzo – Santiago de Compostela (19,4 km)
7º GG – Santiago de Compostela
8° GG – Santiago de Compostela/Bologna

Per informazioni: www.petronianaviaggi.it

18/08/2024 00:00
25/08/2024 23:00
appuntamenti Ufficio Sport, Turismo e Tempo Libero, In Evidenza, Tempo Libero, Turismo
Bologna
Emilia-Romagna
Italia
condividi su